Chi non desidera una relazione migliore oppure più forte e durevole con i propri clienti? Ovviamente tutti.

Creare una relazione stabile e profonda con i clienti è probabilmente uno dei desideri più ambiti.

“Il Social CRM è una filosofia e una strategia di business, supportata da una piattaforma tecnologica, regole di business, flusso di lavoro, processi e caratteristiche sociali, progettate per coinvolgere il cliente in una conversazione collaborativa, in modo da fornire valore reciprocamente vantaggioso in un ambiente di business fidato e trasparente. È la risposta delle aziende alla conversazione appartenente ai clienti”.Paul Greenberg  

Creare una relazione stabile con i clienti: emozioni e fiducia come strategia.

Creare e sviluppare una connessione stabile con un cliente è fondamentale per riuscire ad ottenere successo con i propri affari. La risposta è “Marketing relazionale”. Parliamo di un approccio col cliente non più di tipo verticale ma orizzontale. Il rapporto tra impresa e consumatore con l'avvento di internet e dei social network è completamente diverso; è fondamentale instaurare tra le due parti una relazione mirata a creare una sorta di amicizia.

 
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *